• +39 328 6723481
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedere alla partizione PQSERVICE dei computer ACER quando la combinazione ALT+F10 non funziona

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Visto che questa guida per accedere alla partizione PQSERVICE è stata già utile a molti, la riporto anche qui di seguito, in modo che possa essere più accessibile rispetto alla pagina Goggle+:

 

Accedere alla partizione PQSERVICE dei computer ACER quando la combinazione ALT+F10 non funziona e non si hanno i dischi di ripristino (ALT-F10 va premuto immediatamente subito dopo aver premuto il tasto di avvio)


N.B.: Alt+F10 è valido per ACER , Packard Bell 

Lo scopo di questo procedura è quello di rendere accessibile la partizione noscosta che contiene l'immagine del sistema e successivamente effettuare il ripristino.
Sebbene la procedura sia abbastanza semplice , richiede una minima pratica e conoscenza tecnica. In ogni caso viene effettuata a proprio rischio e pericolo.

Questo metodo è stato testato con portatili ACER , ma è probabile che sia adatta anche per altri tipi di computer.

1. Rendere visibile la partizione:

Comadi da eseguire dal prompt dei comandi come amministratore:
Diskpart
List Disk
Select disk "n" (sostituire con il disco contenete la partizione)
List Partition
Select Partition "n" (sostituire con il numero della partizione PQSERVICE)
Setid = 07 override

A questo punto la partizione dovrebbe essere visibile in Gestione Disco (Tasto destro su Risorse del Computer - Gestione)

Se la partizione non risulta visibile provare con set id = 0B

2. Effettuare il ripristino del sistema

Da Gestione Disco : Tasto destro sulla partizione PQSERVICE che adesso risulterà visibile - Cambia lettera unità - Assegnare una lettera all'unità

Di nuovo Tasto destro sulla partizione - Contrassegna partizione come attiva.

Riavviare

A questo punto partirà la procedura di ripristino del sistema direttamente dalla partizione PQSERVICE che andrà ad installare il sistema sulla partizione C: cancellando tutto quanto contento, quindi attenzione ai backup.


Ciao, clicca su un contatto per avviare la chat. Se non ci sono contatti disponibili invia una mail a info@lardierinformatica.it, riceverai una risposta a breve.

Avvia una chat su WhatsApp
Close and go back to page