• +39 328 6723481
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Risolvere gli errori di Windows Live Mail

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Capita spesso che Windows Live Mail abbia dei problemi, sebbene lo considero un buon client di posta.

Ad esempio non apre i messaggi e visualizza la notifica "Errore durante l'apertura del messaggio":

oppure non si avvia per niente visualizzando un messaggio "Impossibile avviare Windows Live Mail ..." con un codice di errore:

 

SOLUZIONE:

Questa riportata di seguito è la soluzione che uso io per risolvere questo tipo di problemi. Prima di iniziare è opportuno eseguire un backup del disco.

1. Chiudete Live Mail e recatevi nella cartella : C:\Utenti\[NOME UTENTE]\AppData\Local\Microsoft. Sostituire [NOME UTENTE] con il nome del vostro utente

2. Rinominate la cartella "Windows Live Mail" in "_Windows Live Mail"

3. Riavviate Windows Live Mail in modo che il programma ricrei al pulito le cartelle predefinite necessarie al suo funzionamento

4. A questo punto sarà sufficiente andare nel menù principale e selezionare Importa Messaggi - Windows Live Mail e selezionare la cartella che avevamo rinominato: "_Windows Live Mail". Inizierà la procedura di importazione su un database nuovo libero da corruzioni varie responsabili del malfunzionamento. La durata dell'importazione può durare diversi minuti a seconda della quantità di messaggi e cartelle presenti. Al termine vi ritroverete nella barra laterale sinistra una nuova cartella contenente tutti i messaggi importati. 

 

 


Ciao, clicca su un contatto per avviare la chat. Se non ci sono contatti disponibili invia una mail a info@lardierinformatica.it, riceverai una risposta a breve.

Avvia una chat su WhatsApp
Close and go back to page